Home / Fisioterapia / Baropodometrie computerizzate

Baropodometrie computerizzate

Baropodometrie Nepi
Riabilitazione posturale

Baropodometrie a Nepi

Per un appoggio ottimale
Il rapporto tra piede e terreno: ecco cosa valutano, a grandi linee, le tecniche messe in atto dagli specialisti ma, soprattutto, i macchinari resi disponibili dallo staff. Le baropodometrie di Nepi consentono di misurare la pressione esercitata dal piede sulla superficie sottostante valutando così la qualità dell’appoggio. Si tratta di diagnosi importanti per chi soffre di diabete ma anche per molti sportivi che hanno dei problemi di sovraccarico dovuto alle attività svolte. È la stessa struttura corporea a rischiare di subire delle alterazioni a causa di un appoggio errato. È bene, infatti, che vi sia una corretta distribuzione del peso, che dal piede si “trasmette” al terreno. Ancora una volta la tecnologia svolge un ruolo essenziale. 

Le barodopometrie di Napi , infatti, utilizzano strumenti avanzati per valutare al meglio la pressione del piede. Si tratta di sistemi computerizzati che non lasciano spazio a dubbi, che permettono di effettuare analisi tanto in condizioni statiche quanto in movimento. La convenienza di certi trattamenti è determinata anche da alcune promozioni messe in atto dal centro il quale viene incontro al cliente anche attraverso soluzioni mirate che lo possono agevolare sotto il profilo economico. I pacchetti proposti, infatti, comprendono anche lo studio della postura, la barometria, il trattamento osteopatico posturale e altro ancora. Sono queste le attività che contraddistinguono il lavoro svolto dal centro che promette soluzioni ad hoc a seconda delle esigenze del paziente. 

Per saperne di più basta contattare lo staff che è sempre disponibile a fornire ulteriori chiarimenti e a mettere in luce i costi relativi al trattamento necessario per tornare a uno stato di salute eccellente. La comunicazione è infatti importante in ogni fase del rapporto tra pazienti e staff del centro fisioterapico e podologico.